Predator

Film 1987 | Avventura 107 min.

Regia di John McTiernan. Un film con Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Elpidia Carrillo, Bill Duke, Jesse Ventura. Cast completo Genere Avventura - USA, 1987, durata 107 minuti. - MYmonetro 3,69 su 57 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Predator tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Una squadra di commandos americani in missione nella giungla amazzonica è attaccata da un terribile extraterrestre. Sopravvive solo uno dei militari. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Passaggio in TV
giovedì 13 dicembre 2018 ore 9,20 su STUDIOUNIVERSAL

Predator è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,69/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,03
CONSIGLIATO SÌ

Una squadra di commandos americani in missione nella giungla amazzonica è attaccata da un terribile extraterrestre. Sopravvive solo uno dei militari, il più coriaceo, che fortunosamente salda il conto al terrificante "alien".

FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Un commando di soldati americani specialisti in guerriglia viene inviato nella giungla del centroamerica per distruggere un gruppo di guerriglieri e liberare i loro ostaggi. La missione viene rapidamente eseguita, ma gli ostaggi vengono trovati morti. Sulla via del ritorno il commando diviene il bersaglio di Predator, un terrificante essere invisibile, che colleziona crani umani, il quale attacca gli uomini, li uccide e li squarta, appendendo i loro resti agli alberi. In breve Dutch, il comandante del gruppo (Schwarzenegger) rimane solo a fronteggiare quello che si rivela essere un cacciatore alieno dotato di armi e tecnologia superiori. Il coraggio, l'addestramento, il caso - e soprattutto la fortuna - consentiranno all'uomo di individuare i punti deboli del mostro e alla fine di prevalere su di lui. Condotto sui ritmi incalzanti congeniali al regista, questo film tutto azione è divenuto un "cult" del genere. Ha avuto un seguito, Predator 2, nel 1991. Il trucco dell'alieno è stato realizzato da Stan Winston, che ha già lavorato in Alien.

PREDATOR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 23 settembre 2009
Gianly

Uno dei migliori film di Fantascienza degli anni 80 diretto da John McTiernan, ma che racchiude in se diversi generi..azione,guerra,fantascienza e orrore. La sceneggiatura è molto curata e la storia presenta fasi diverse nell'unico contesto della giungla. Basti pensare alla bellissima imboscata al villaggio nella prima parte del film, ricca di azione e scene di guerra, che introduce poi una parte centrale [...] Vai alla recensione »

sabato 19 febbraio 2011
catullo

Questo film a suo tempo l'avevo perso e per un cinefilo amante anche del fantahorror d'autore è una distrazione imperdonabile..non mi sono quindi perso l'occasione di non mancare all'appuntamento televisivo di ieri sera.Il regista è certamente un allievo di Spielberg e sa muoversi con la cinepresa tra la fitta vegetazione della jungla sudamericana conuigando magnificamente il patos con la spettacolarità [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 luglio 2010
MARVELman

Un film potente, ben calibrato, a volte pauroso, dove il mistero e la tensione si sentono ovunque, lo splatter non è mai gratuito e Schwarzenegger è la dura punta di diamante di questo primissimo indimenticabile Predator, capostipite di una gerarchia di film mediocri compresi gli inutili crossover. In questo film alla fine il Predators subisce 2 morti: una è quella per autodistruzi [...] Vai alla recensione »

sabato 17 luglio 2010
Kronos

La grande originalità di questo buon action film anni '80 sta in una sceneggiatura che ribalta radicalmente il canovaccio narrativo come forse prima non s'era mai visto. Dopo una prima metà all'insegna del più classico cinema rambistico-reganiano d'epoca, la storia svolta bruscamente e imprevedibilmente: gli yankees duri e senza paura da stereotipo, si ritrovano improvvisamente in un incubo senza [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 gennaio 2011
Canucks89

Imperdibile voto:9

lunedì 24 agosto 2009
Gus da Mosca

Quando vidi Predator per la prima volta non sapevo nulla del film, assolutamente nulla. Pensavo ad un film di guerra ed ebbi la conferma da subito, quando Swarzy mise a segno la spettacolare azione di guerriglia con cui apre il film. Ma quando dopo 20 minuti cominciai a capire che c'era dell'altro, un qualcosa di arcano che guardava da dietro gli alberi, che quello che stavo vedendo non era solo un [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 luglio 2010
Nexus

Straordinario film di azione-fantascienza-guerriglia che uscì nelle sale cinematografiche nel 1987 traendo spunto anche da un cult movie come "Alien". A differenza di quest'ultimo lo scontro però era tra un alieno-guerriero ed una truppa di umani-guerrieri. L'ambientazione è quella di una giungla intricata, folta a tratti soffocante dove domina la natura (a differenza [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 luglio 2010
kratos2579

Semplicemente uno dei migliori film d'azione e fantascienza di sempre,ottima la regia di McTiernan che in questo film cura moltissimo tutti gli aspetti della giungla dando allo spettatore la senzazione di essere veramente li in quel luogo dimenticato da Dio,buona interpretazione di Arnold Schwarzenegger che si conferma icona degli action di quegli anni,in fondo non era tutto muscoli e senza cervello [...] Vai alla recensione »

domenica 4 luglio 2010
joker 91

questo è un esempio di capolavoro unico del suo genere con una trama semplicissima ma con suspence pazzesca che era ciò che serviva al film in cui si  unisce fantascienza ad azione ed horror,un lavoro fantastico ed unico in sè che alla sua uscita nel lontano 1987 non fu ben accolto e capito. Oggi a distanza di anni questo film a raggiunto livelli di capolavoro [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 marzo 2010
wynorski guiaz '80s

Un gruppo di guerriglieri viene mandato dalla CIA nella giungla per recuperare un ministro Americano tenuto prigioniero dalle tribù locali. Giunti sul posto, la squadra viene però uccisa da una creatura aliena senza pietà. A un anno di distanza da Aliens: Scontro Finale, secondo capitolo della fortunata serie fantascientifica, viene prodotto dalla 20th Century Fox, un nuovo film di creature aliene [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 agosto 2015
qisoneb

uno sparuto gruppetto di soldati parte per una missione dal contorno apparentemente facile, arrivati a destinazione pensano d’avere già finito dopo aver bonificato un villaggio se il caso non fosse lì a volere che, s'accorgono d’aver di fronte, un nemico impressionante, l’essere non sembra del pianeta terra, attrezzato e arricchito con gadget sparafulmini [...] Vai alla recensione »

martedì 20 gennaio 2015
the thin red line

Un manipolo di soldati mercenari vengono spediti in una giungla del centroamerica per liberare degli ostaggi e annientare una banda di guerriglieri. Ben presto si accorgeranno di essere spiati da qualcosa di invisibile nella boscaglia che tenterà di sterminarli uno ad uno. Magnifico cult degli anni 80 Predator si presenta come un film d'azione muscolare sorretto dalle presenze gigantesche [...] Vai alla recensione »

martedì 29 dicembre 2015
Luca Scialo

Un cult anni del genere fantascientifico anni '80, assieme ad Alien. Non a caso, il creatore delle due terrificanti creature è la stessa persona e un ventennio dopo qualcuno ha ben pensato di metterli contro. Potrebbe essere considerato una risposta fantascientifica al successo di Rambo, interpretato da Sylvester Stallone. Militari in missione in una fitta foresta pluviale, alle prese con traditori [...] Vai alla recensione »

martedì 11 dicembre 2012
zaius72

Avete dato 4 stelle ad Essential Killing, che è praticamente un survival molto simile a questo, protagonista muto tutto il film, l'istinto come unica chance di sopravvivenza, la natura come unico contesto di 'lotta', solo che Predator è un CAPOLAVORO, essential killing induce alla sonnolenza. Ripigliatevi. 

sabato 19 maggio 2012
Ertetrtertereeteree

Capolavoro

sabato 30 ottobre 2010
the man of steel

Un'alchimia perfetta dia zione, horror e sangue. Violenza e inquietudine la fanno da padrona nell'unico film di Predator dove tutti gli altri sono appena appena guardabili. Inutile il remake perchè questo è già perfetto così com'è con la giungla, l'alieno e i soldati in missione. GALATTICO

martedì 20 luglio 2010
nikol83

film capolavoro anche per l'epoca in cui è uscito..una grande interpretazione di Arnold..bellissimo anche un pò pauroso.. 100 volte megli del nuovo ''predators''

lunedì 10 ottobre 2011
tiamaster

finalmente un film horror/fantascientifico che non a come scopo il sangue,ma lo usa come mezzo per un film inquietante,avvinciente,coinvolgente ed adrenalinico.come si sanno tutti i  buoni cinefili (e non solo)  il caro arnold è un pessimo attore,ma il film merita veramente,un cult (perchè lo è) che haimè è conosciuto solo dai cinefili e pochi altri.

lunedì 26 marzo 2012
michele4333

Un film che fa strada alla fantascenza aliena insieme a un altro film (alien). Senza questo film il cinema di questo genere sarebbe stato mutilato, il film è ben fatto e recitato, ottimo Swarzy. voto 9.5 minimo.

giovedì 1 marzo 2012
ererrrtrrerteteeeer36t

UN CAPOLAVORO INTRAMONTABILE

martedì 10 gennaio 2012
fedeleto

In una foresta tropicale,vengono inviati i migliori soldati della squadra di soocorso per recuperare delle persone vittime di un incidente aereo,ma la situazione sembra non essere del tutto chiara ,e dopo aver provato a liberare dei prigionieri proveranno a capire cosa sta succedendo e peche' uno ad uno i soldati muiono  violentemente.Forse c'e' qualcuno o qualcosa che li spia e [...] Vai alla recensione »

martedì 1 dicembre 2009
Schwarzenegger

Claustrofobico, impressionante, con una delle migliori interpretazioni di Schwarzenegger: Imperdibile

lunedì 28 giugno 2010
LorenzoMnt

Uno dei migliori film di Schwarzenegger degli anni '80 insieme a Terminator.Colonna sonora eccellente che crea suspance,il film inquieta al punto giusto e non annoia mai.èuno dei miei preferiti.Persino il senso dell'umorismo è presente.Una delle scene migliori è secondo me quella dell'assalto al villaggio dei guerriglieri.

domenica 28 giugno 2009
davide chiappetta

ho visto più di 13000 film ma questo film rimarrà sempre per me un capolavoro alla pari di altri capolavori, non è un film d'autore lo si vede dalla struttura classica narrativa è un film di genere, ma quello che fa di questo film un capolavoro, sono la regia secca ed essenziale, l'azione funzionale alla storia senza fronzoli, movimenti di macchina da ogni angolatura al momento giusto, i dialoghi anch'essi [...] Vai alla recensione »

sabato 27 dicembre 2014
Contrammiraglio

Magari ne facessero uno all'anno di film come questo!

domenica 12 gennaio 2014
Deliverance

Capolavoro!

domenica 12 gennaio 2014
Deliverance

Capolavoro assoluto fantascientifico.

lunedì 17 agosto 2009
Slave of the Cinema

Il film è un capolavoro della fantascienza!!! Peccato che al mondo ci siano degli idioti che si svegliano la mattina e decidono di rovinare Predator e Alien creando "AvP"... Preferisco mille volte il Predator di Schwarzy e l'Alien di Scott

lunedì 8 maggio 2017
GUSTIBUS

Eh sì mai visto Swarzeneger recitare cosi'bene!..merito del regista..un ottimo John mc tiernan..qui in stato di grazia..un fantaspionaggio svolto in una foresta da sei mercenari che pensando di salvare soldati caduti con l'elicottero si ritrovano il peggiore dei nemici..un alieno cacciatore con tanto di esplosione atomica come ultima arma.

giovedì 2 maggio 2013
muttley72

Ottimo film che unisce la fantascienza al film di guerra, con una trama efficace ed una narrazione (sceneggiatura) ordinata e ben fatta. Anche alcuni spunti, come le armi usate dai contractors (tra cui la mitragliatrice tipo "Gatling" da elicottero, ma  qui imbracciata a mano) e l'aspetto nonchè le diavolerie e le  armi usate dell'alieno colgono nel segno. [...] Vai alla recensione »

domenica 12 gennaio 2014
Deliverance

Un capolavoro di pura fantascienza.

giovedì 29 novembre 2018
Onufrio

Un gruppo di guerriglieri professionisti giungono nel cuore della giungla amazzonica per salvare degli uomini importanti sperduti nel luogo a causa di un incidente con l'elicottero. Quello che troveranno nella giungla è un vero e proprio massacro, e capiranno ben presto di essere seguiti da una strana creatura, una creatura aliena scena sulla Terra a caccia di uomini.

domenica 7 ottobre 2018
Sellerone

Ricchissimo di frasi fatte e ad effetto, una situazione ad alta tensione con libero arbitrio narrativo, la fantascienza si mescola allo splatter e alla spacconaggine degli ipertrofici  muscolari, che alla fine rischiano di diventare bistecche arrostite per alieni a caccia di trofei. C'è tutto mi sembra...ah, mancava il meglio... poi continua!!!! Bello Scwarz, ma soprattutto divino [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 ottobre 2018
fourt

non comune film di action fantasy, un predator fetentone e non visibile in un primo momento e poi visibile e marchiante le sue prede, si presenta nella selva per maltrattare l'essere umano, per un suo bizzarro rituale macabro, una squod di addestramento nonchè combattenti incaricati altresì di trovare e avere la meglio sul predator sono lanciati nessuno sembra aver qualcosa [...] Vai alla recensione »

domenica 10 giugno 2018
craziebimboneticavaliersisto

irrecepibile spaccato di storia fantasy; se però cristiani d'altra parte possono finire appesi alle piante e i protector dello scibile umano non sembrano esistere, il comandante dutc con l'addestramento di più di 25 anni camuffato di terriccio gli schernisce quel capoccione di cinghialegranchiolumocogenorospaceo, scoccandogli la catastrofe 5 secondi e sei fresco esplode [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 novembre 2017
xxx

Film cult thriller fantascientifico, che nulla ha da invidiare a capolavori indiscussi della fantascienza tipo 2001 Odissea nello spazio o Solaris, certamentente non si tratta di un film particolarmente filosofico ma chi se nè frega... Grande Arnold, ci regala una delle sue migliori interpretazioni.

domenica 25 giugno 2017
nezoct

Storia del cinema per il predator, grande film, ma se i genere di pellicole come quelle hanno fatto spettacolo, il film è di spettacolo sopraffino ed innovativo pure. Ascoltando quei dialoghi nel sottofrasche del villain inconcepibile non si può non menzionare lo sbottamento del combattente orquando rivolgendosi al collega gli dice in tono protempore sei ferito sanguini, egli risponde, [...] Vai alla recensione »

martedì 18 ottobre 2011
Dragonia

Bel film. Un po' lento all'inizio, i personaggi sono i soliti (protagonista incluso), così come la sceneggiatura, ma lo scontro finale salva tutto.

lunedì 7 novembre 2016
Nero Wolfe

Un po' un pasticcio di generi, lacune spaventose nella trama... tutto doveva dare spazio a Swarzy. Ma nel complesso non male.

Frasi
Non ho tempo per sanguinare
Una frase di Blain (Jesse Ventura)
dal film Predator - a cura di valentino
NEWS
NEWS
lunedì 15 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Le action figure dei film più attesi del 2010 Ieri è cominciata a New York la l'appuntamento annuale con Toy Fair, la fiera di giocattoli in cui vengono mostrati in anteprima i prodotti che verranno commercializzati nel 2010.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati