L'amore molesto

Film 1995 | Drammatico +13 104 min.

Anno1995
GenereDrammatico
ProduzioneItalia
Durata104 minuti
Regia diMario Martone
AttoriLicia Maglietta, Anna Bonaiuto, Angela Luce, Gianni Cajafa, Peppe Lanzetta, Anna Calato Italo Celoro, Lina Polito, Francesco Paolantoni, Enzo De Caro.
Uscitalunedì 19 novembre 2018
TagDa vedere 1995
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,34 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Mario Martone. Un film Da vedere 1995 con Licia Maglietta, Anna Bonaiuto, Angela Luce, Gianni Cajafa, Peppe Lanzetta, Anna Calato. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 1995, durata 104 minuti. Uscita cinema lunedì 19 novembre 2018 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,34 su 10 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'amore molesto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Amalia, una sessantenne separata dal marito, viene trovata morta con indosso solo un reggiseno troppo "ricercato" per lei. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento,

L'amore molesto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,34/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Una donna alla ricerca della verità sul suo presente e sul passato.

Amalia, una sessantenne separata dal marito, viene trovata morta con indosso solo un reggiseno troppo "ricercato" per lei. La figlia Delia, che vive a Bologna dove fa la disegnatrice di fumetti, torna a Napoli per indagare sulla morte della madre. Nel tentativo di ricostruire gli ultimi giorni di Amalia, a partire dall'ultima telefonata ricevuta, Delia si trova a ripercorrere la propria vita. Ricorda la madre bellissima e contesa dagli uomini ma, soprattutto, vede tornare alla luce un passato rimosso. Da bambina aveva raccontato al padre una bugia su una presunta relazione extraconiugale della madre e aveva subito una violenza sessuale. La morte della donna resta inspiegata o, forse, spiegabile in molti modi. Mario Martone, abbandonata la teatralità del suo film d'esordio, si immerge nelle strade di Napoli, una città che, come la protagonista del film, ha bisogno di tornare alle radici del proprio disagio esistenziale per poter sperare di riprendere a vivere.

L'AMORE MOLESTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 marzo 2017
Diabolik0

In questo periodo si sta parlando molto e bene  della quadrilogia "l'amica geniale" di Elena Ferrante.Pare di capire che se ne voglia fare una "fiction" televisiva,dunque il lavoro di questa scrittrice validissima sta finalmente  avendo molti riconoscimenti.Il mistero circa la sua identità rende ancora più intrigante la lettura dei suoi romanzi.

domenica 5 luglio 2009
Kronos

Si potrebbero usare molti aggettivi, ognuno pertinente, per definire "L'amore molesto": giallo psicanalitico, melodramma partenopeo, saggio etnografico, affresco... Di certo, al di là della chiave di lettura che ognuno può dare, questa è forse la pellicola d'ambientazione napoletana più affascinante e sensuale mai girata. Alcuni dettagli non sono risolti in maniera limpida dalla sceneggiatura (i [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 febbraio 2014
Barolo

Film di grande suggestione,riporta una Napoli malinconica, problematica dolorosa,lontana dagli stereotipi:pizza,amore e mandolino.Grande e realistica interpretazione di tutti in modo partcolare di Anna Buonaiuto, che qui trova la sua consacrazione di attrice.Per un napoletano come me è un tuffo nella vera città, non quella delle cartoline illustrate. Da vedere e rivedere.

venerdì 10 agosto 2012
enrico gasparro

delia,una giovana donna che vive nella provincia del nord,scopre che la madre è deceduta tanto improvvisamente quanto inspiegabilmente su di una spiaggia a Napoli;la giovane,convinta che non si tratti di una morte avvenuta per cause naturali,parte per napoli,ritornando nella vecchia casa della madre,sperando di trovare qualche indizio che possa aiutarla a risolvere l'enigma.

mercoledì 10 febbraio 2010
paride86

La morte della madre servirà a Delia per far luce sul suo passato di bambina cresciuta nell'entroterra napoletano. Il film è ben recitato, purtroppo la realizzazione e la regia appaiono un po' "rudimentali", forse nel tentativo di fare di "L'amore molesto" un novello film neorealista. Anche alcuni passaggi nella trama rimangono piuttosto oscuri, lasciando [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il cadavere nudo d'una donna di sessant'anni, appena coperto da un reggiseno di pizzo rosso vistoso e lussuoso, viene trovato sulla riva del mare. La figlia adulta, arrivata a Napoli per seppellirla da Bologna dove vive, cerca di capire le ragioni e i modi di quella morte: sua madre s'é uccisa, l'hanno uccisa, chi c'era con lei nell'ultima notte, per chi s'é spogliata, perché? Nell'indagine, all'inizio [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Mario Martone dopo Morte di un matematico napoletano: più maturo, più felice nella costruzione narrativa, più fertile nei modi di rappresentazione. Il suo spunto, il romanzo di una scrittrice sconosciuta ma degna d’ogni lode, Elena Ferrante, intenta, con accenti probabilmente autobiografici, a ricostruirci la discesa in se stessa, con la conseguente scoperta di sé, di una donna non più giovanissima, [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 19 novembre 2018
 

Amalia, una sessantenne separata dal marito, viene trovata morta con indosso solo un reggiseno troppo ricercato per lei. La figlia Delia, che vive a Bologna, torna a Napoli per indagare sulla morte della madre.

winner
miglior attrice
Nastri d'Argento
1996
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati