Ralph Spacca Internet

Film 2018 | Animazione, Avventura, Commedia Film per tutti 112 min.

Titolo originaleRalph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2
Anno2018
GenereAnimazione, Avventura, Commedia
ProduzioneUSA
Durata112 minuti
Regia diRich Moore, Phil Johnston
AttoriSerena Rossi, Nicoletta Romanoff, Mélusine Ruspoli, Serena Autieri, Fabio Rovazzi John C. Reilly, Sarah Silverman, Alan Tudyk, Phil Johnston, Kristen Bell, Auli'i Cravalho, Mandy Moore, Kelly MacDonald, Anika Noni Rose, Ming-Na Wen, Taraji P. Henson.
Uscitamartedì 1 gennaio 2019
DistribuzioneWalt Disney
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Rich Moore, Phil Johnston. Un film con Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Mélusine Ruspoli, Serena Autieri, Fabio Rovazzi. Cast completo Titolo originale: Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2. Genere Animazione, Avventura, Commedia - USA, 2018, durata 112 minuti. Uscita cinema martedì 1 gennaio 2019 distribuito da Walt Disney. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Ralph Spacca Internet tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Le avventure di Ralph Spaccatutto proseguono nel mondo di Internet. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Ralph Spacca Internet ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 154 milioni di dollari e 84,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Una corsa sfrenata attraverso la nostra epoca, tra divertimento e riflessione.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 26 novembre 2018
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 26 novembre 2018

Nella sala di giochi di Litwak le cose vanno molto meglio da quando Ralph ha la sua amica Vanellope e Vanellope ha il suo eroe Ralph. A volte, se mai, alla ragazzina va un po' stretto il suo gioco: sempre le stesse piste, poco spazio per l'imprevisto. Ma ecco che una grande avventura bussa allora alle loro porte, quando un guasto al volante di Sugar Rush, e l'impossibilità di reperire il pezzo di ricambio, minaccia di mandare in pensione il gioco di Vanellope, lasciando senza casa e senza lavoro lei e tutti gli altri corridori. Non resta che tentare di acquistare il volante su Ebay, avventurandosi in quell'ignoto universo chiamato Internet.

Facendosi strada tra l'assalto dei banner pop up, tra promesse di casalinghe vivaci, di riduzione del grasso addominale e gattini gattini gattini, il gigante e la bambina non vanno soltanto verso il loro obiettivo materiale, ma soprattutto verso una messa alla prova del loro legame, che vedrà Ralph vacillare per paura e poi peccare per amore, sulla strada per arrivare a comprendere che l'amicizia non è possesso ma rispetto della libertà dell'altro.

Nel suo aspetto strutturale, questo secondo film ricalca gli step del primo, pur non potendo riprodurne del tutto l'intensità sentimentale, perché il primo incontro tra i protagonisti resta unico e irripetibile. Al suo interno, però, gli episodi scoppiettanti sono numerosi e intelligenti; tappe di un viaggio sentimentale che ci porta attraverso la nostra epoca giudicandola con ironia ma senza bacchetta, come ad un'altra ambientazione, un altro scenario di gioco, al cui non interno non smettiamo (o non dovremmo smettere) di essere umani.

Il film scherza così sulla psicosi dei "like", sulla cattiveria degli haters, sull'odierno mescolare in quantità la sofferenza umana con le sfide di ingestione del peperoncino, le capre che urlano e i tutorial di trucco, senza smettere di produrre incessanti e desolanti battute sulle api. Ma la tappa più bella è senza dubbio quella nel salotto di casa (Disney), tra le principesse che hanno fatto la storia e l'evoluzione del genere (e che qui fanno un istantaneo, ulteriore balzo in avanti).

Tra citazioni e camei che scaldano il cuore (ci sono, tra gli altri, Groot e Stan Lee), si consuma il coming of age della coprotagonista femminile, cui Ralph si oppone inizialmente con tutto il suo appiccicoso e distruttivo bisogno di affetto.

Ormai la distanza tra le produzioni della branca tradizionale della Disney e quelle dell'ala Pixar, più innovatrice, si è ridotta di moltissimo, e Ralph Spaccatutto e Vanellope von Schweetz possono sedere tranquilli tra i personaggi più riusciti, al fianco di Sulley e Mike Wazowski.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
Dopo sei anni le avventure di Ralph Spaccatutto continuano!.
Overview di Francesca Ferri

Che cosa succede se in una vecchia e analogica sala giochi piomba il wifi? Ralph spaccatutto 2 ci farà avventurare nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di internet. Quando un router Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, il grande e grosso Ralph è costretto a cercare un pezzo di ricambio per salvare Sugar Rush, il videogioco della compagna, Vanellope von Schweetz. I due finiscono così in un viaggio fuori dalla loro portata in un mondo digitale in cui i cittadini di internet li aiuteranno a navigare in rete. Lungo il cammino Ralph e Vanellope conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, avanzando a fatica nello spazio dati di internet. È difficile orientarsi tra brand fasulli come Amazing, Gügl o Jiffy, insistenti pubblicità pop-up, dipinti di gattini tristi che ti leggono "nel profondo dell'anima" e giochi virali dalle imprevedibili conseguenze. Vanellope inoltre capirà sulla propria pelle cosa vuol dire essere una principessa Disney nella società digitale di oggi.

A sei anni di distanza da Ralph Spaccatutto (2012), arriva il sequel sulle avventure di Ralph che riuscirà a spaccare anche internet, ora abitato da dame Disney e guerrieri Marvel.

Cinquantasettesimo classico Disney, Ralph spacca internet riporta John C. Reilly e Sarah Silverman, come doppiatori dei due protagonisti e Rich Moore alla regia, questa volta accompagnato dallo sceneggiatore Phil Johnston. Avventura, commedia, family, fantasy e fantascienza rimangono gli ingredienti dell'animazione che ha riscosso un successo globale: il film del 2012 ha incassato oltre 471 milioni di dollari ed è stato candidato all'Oscar come miglior film di animazione. La statuetta poi andò a Ribelle - The Brave, targato Pixar, ma i registi non smettono di raccontare nuove avventure ambientate nel mondo contemporaneo.

La sfida di Rich Moore e Phil Johnston è stata, infatti, quella di progettare un film che, pronto molti mesi prima dell'uscita in sala, risultasse ancora attuale nonostante la velocità con cui internet bruci i propri tormentoni: "Ce lo siamo chiesti fin dall'inizio: che cosa sarà rilevante online quando il film uscirà alla fine del 2018?", raccontano i registi a Entertainment Weekly. "Alcune versioni precedenti contenevano battute e riferimenti a video e meme che, una volta popolari, oggi nessuno ricorderebbe". Da novembre 2018 scopriremo quel che ha resistito all'evoluzione del world wide web e al tocco di grazia di Ralph spaccatutto.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 23 giugno 2018
LadyGio99

 La Disney è morta e questo trailer da quattro soldi povero, pezzente, senza un accenno di trama e carico di citazioni lo dimostra. Il Ralph Spaccatutto del 2012 è stato la rovina di questo studio che a mio parere, non si riprenderà più. Per chi ha letto la mia recensione sul primo film, sa che non l'ho apprezzato.

NEWS
VIDEO RECENSIONE
mercoledì 5 dicembre 2018
A cura della redazione

Nella sala di giochi di Litwak le cose vanno molto meglio da quando Ralph ha la sua amica Vanellope. Un guasto al volante di Sugar Rush, però, minaccia di mandare in pensione il gioco di Vanellope, lasciando senza casa e senza lavoro lei e tutti gli altri [...]

BOX OFFICE
lunedì 26 novembre 2018
Andrea Chirichelli

Che weekend negli USA! L'edizione 2018 del lungo fine settimana dedicato al Giorno del Ringraziamento si conclude con incassi spettacolari per più o meno tutti i film in classifica, con qualche eccezione (ovviamente Robin Hood.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati