Calendario film uscita dicembre 2018 produzione usa

Calendario dei 16 film statunitensi in uscita a dicembre 2018 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Un piccolo favore
giovedì 13 dicembre
Comedy-thriller di continui e sempre più improbabili colpi di scena. Si divora con gusto e non resta nulla. Commedia - USA, 2018. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paul Feig.  Con Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Jean Smart, Ian Ho, Aparna Nancherla. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Oggi in 272 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Quando scompare la sua migliore amica Emily, per la blogger Stephanie comincia un periodo pieno di intrighi. Recensione ❯

"Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola?" È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione e ingenua per natura, Stephanie si lascia irretire a tal punto dal mistero di Emily, dalla preoccupazione per suo figlio, e anche dal fascino di suo marito, da mettersi ad indagare in prima persona. Quello che troverà è un mistero che ne contiene un altro e via dicendo, fino a ribaltare i ruoli e le etichette di ogni personaggio coinvolto nella vicenda. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Macchine mortali
giovedì 13 dicembre
Una sorta di Star Wars in chiave steampunk. Il risultato è spettacolare, ma troppo freddo. Fantasy - Nuova Zelanda, USA, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christian Rivers.  Con Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide, Stephen Lang. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Oggi in 411 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un giovane vive in un mondo dallo scenario apocalittico. Salverà una persona ma le conseguenze saranno drammatiche. Recensione ❯

Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di prede europee. Qui vive Tom, che ha trovato diversi reperti di tecnologie militari del passato e le ha nascoste, ma non resiste a mostrarle alla bella Katherine, ignaro che anche Bevis assiste al suo segreto. Il tutto mentre Londra cattura una cittadina più piccola, dove vive Hester Shaw, che intende vendicarsi per la morte di sua madre di uno dei potenti della metropoli, Thaddeus Valentine. Il fallimento del suo attentato fa esiliare lei e Tom, costringendoli a sopravvivere tra varie città, finché non incontrano Anna Fang e il suo velivolo: il Jenny Haniver. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lontano da qui
giovedì 13 dicembre
MYMONETRO: 3,82
CONSIGLIATO SÌ
Una storia di speranza e disperazione, svolta in crescendo, capace di parlare di poesia (e della sua assenza) nella vita moderna. Drammatico - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Sara Colangelo. Da vedere 2018 ❯ Con Maggie Gyllenhaal, Parker Sevak, Gael García Bernal, Anna Baryshnikov, Rosa Salazar, Michael Chernus, Ato Blankson-Wood, Libya Pugh. Uscita giovedì 13 dicembre 2018. Oggi in 69 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

Una maestra d'asilo decide di proteggere il talento di un suo giovane alunno dall'indifferenza che lo circonda. Recensione ❯

Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé molto dotata, ma sa riconoscere il talento altrui e rimane folgorata da quello di un bambino dell'asilo, Jimmy, che ogni tanto cammina avanti e indietro come in trance recitando poesie impressionanti. Lisa decide di proteggerlo da una società indifferente al suo talento e fa il possibile per educarlo, spingendosi però molto oltre i limiti della sua professione a intraprendendo quasi una crociata personale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Alpha - Un'amicizia forte come la vita
giovedì 6 dicembre
Un ragazzo e un lupo imparano ad aiutarsi in viaggio attraverso la preistoria. Azione - USA, 2018. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Albert Hughes.  Con Kodi Smit-McPhee, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Leonor Varela, Natassia Malthe, Priya Rajaratnam, Jens Hultén, Mercedes de la Zerda, Spencer Bogaert. Uscita giovedì 6 dicembre 2018. Oggi in 314 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Un'emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Recensione ❯

Keda, figlio di Tau, sta attraversando i riti di formazione per entrare nella squadra di cacciatori e procacciatori guidata dal padre. Se ha un talento innato per aguzzare le pietre, e quindi una buona intelligenza e coordinazione mano-occhio, Keda è però meno brutale di quello che richiede il mondo preistorico dove vive, tanto da non riuscire a uccidere una bestia già ferita e inerme. Le cose per lui si mettono male durante una sorta di caccia al bufalo, in cui finisce caricato da un animale e sbalzato giù da un crepaccio. Il suo corpo si ferma su una sporgenza nella roccia, irraggiungibile agli altri uomini, e tutto fa pensare che sia morto, così dopo qualche giorno la tribù è costretta ad abbandonarlo. Quando finalmente si riprenderà finirà presto trascinato via dall'acqua e dovrà difendersi da alcuni lupi. Con il loro capobranco ferito inizierà una sorta di rapporto di amicizia, destinato ad approfondirsi nel corso del lungo viaggio verso casa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Colette
giovedì 6 dicembre
MYMONETRO: 2,46
CONSIGLIATO NÌ
Un biopic puritano e accademico che rinuncia alla natura salda e pagana di Colette. Biografico - USA, Gran Bretagna, Ungheria, 2018. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,93
PUBBLICO N.D.
Un film di Wash Westmoreland.  Con Keira Knightley, Dominic West, Denise Gough, Fiona Shaw, Eleanor Tomlinson, Robert Pugh, Ray Panthaki, Aiysha Hart. Uscita giovedì 6 dicembre 2018. Oggi in 149 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

La vita di Colette, considerata fra le maggiori figure letterarie della prima metà del XX secolo. Recensione ❯

Parigi, 1893. Gabrielle Sidonie Colette ha solo vent'anni quando sposa Henry Gauthier-Villars, Willy per gli amici, tutti ricchi e famosi. Scrittore egocentrico e critico eminente, Willy conduce Gabrielle a Parigi e la introduce nei salotti letterari e artistici. Intelligente e acuta, Gabrielle si integra rapidamente e il suo talento per la scrittura si rivela. Pescando nei suoi ricordi bucolici, scrive "Claudine a scuola", che conosce immediatamente un grande successo commerciale. Willy lo cavalca, firmando i suoi libri. Ma l'incontro con Missy, un'aristocratica francese in pantaloni, l'affranca dall'ombra di Willy. Gabrielle prende coscienza della sua condizione e dell'inconsistenza degli uomini, infilando la rotta dell'emancipazione. Tra scandali ed esplorazioni ludiche, Gabrielle inventa Colette. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Roma
lunedì 3 dicembre
MYMONETRO: 3,99
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza. Drammatico - Messico, USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 4,22
Un film di Alfonso Cuarón. Da vedere 2018 ❯ Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey, Carlos Peralta, Nancy García García, Verónica García. Uscita lunedì 3 dicembre 2018. Oggi in 31 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico. Recensione ❯

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il Castello di Vetro
giovedì 6 dicembre
MYMONETRO: 2,34
CONSIGLIATO NÌ
L'infanzia difficile di una futura scrittrice di successo: buone le interpretazioni, meno la regia. Biografico - USA, 2017. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Destin Daniel Cretton.  Con Brie Larson, Woody Harrelson, Naomi Watts, Max Greenfield, Ella Anderson, Josh Caras, Shree Crooks, Brigette Lundy-Paine. Uscita giovedì 6 dicembre 2018. Oggi in 31 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

La tormentata infanzia della giornalista Jeanette Walls, cresciuta sotto l'ala (poco) protettrice di due genitori molto anticonformisti. Recensione ❯

Mary Rose dipinge assorta e dice alla figlia Jeanette di cucinare, ma la gonna di lei, salita su una sedia, prende fuoco a contatto con il fornello. È solo la prima di una serie di situazioni in cui la genitorialità distratta ed eccentrica di Mary Rose e di Rex causa problemi ai figli, che a volte sfociano nell'abuso. Come quando Rex "insegna" a nuotare a Jeanette buttandola in acqua ripetutamente, in piscina di fronte all'orrore degli astanti. Rex del resto è un fallito alcolizzato che sogna - e promette ai figli - di costruire un giorno una casa con ampie vetrate, alimentata da energia solare, ma fatica a trovare lavoretti che fruttino anche solo il pane per la cena. Negli anni 80 però Jeanette è cresicuta ed è diventata una donna che frequenta la buona società e sembra essersi lasciata indietro i propri genitori, anche se questi l'hanno seguita fino a New York... Continua »

GUARDA IL TRAILER
Spider-Man - Un Nuovo Universo
martedì 25 dicembre
Un'esperienza entusiasmante e rivoluzionaria: qualcosa di mai visto prima al cinema. Animazione - USA, 2018. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman. Da vedere 2018 ❯ Con Shameik Moore, Jake Johnson, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Liev Schreiber, Brian Tyree Henry, Nicolas Cage, Lily Tomlin. Uscita martedì 25 dicembre 2018. Oggi in 76 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Le vicende del teenager di Brookyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Recensione ❯

Miles Morale è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo. Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist, ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l'eroe e vari villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti. Presto Miles scoprirà che non c'è un solo Uomo Ragno! Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di dicembre 2018 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a dicembre 2018 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a dicembre 2018
Calendario dei film in uscita a dicembre 2018 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a dicembre 2018 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2018 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati